Il benessere della cute e dei capelli al rientro dopo l’estate, segui i consigli di Sinergia parrucchieri a Gonars.
Sta iniziando il periodo di passaggio verso una nuova stagione e come di consueto noi ci preoccupiamo, durante la fase di rientro alla normale routine, di andare a ripristinare la situazione di capelli e cute. Siamo a settembre e ci avviciniamo al tanto temuto periodo in cui la caduta di capelli è accentuata.
Facciamo chiarezza: la caduta di capelli - quando è fisiologica e non presenta anomalie - è un ricambio: ogni capello ha un suo ciclo vitale, nasce, cresce e alla fine muore e quindi cade naturalmente. Verrà poi quindi sostituito, ma dobbiamo innanzitutto fare a settembre un buon check-up della situazione in corso, così da affrontare eventuali criticità con efficacia e per tempo.
I capelli quindi cambiano, cadono durante tutto l’arco dell’anno ma in particolare nel post estate ce ne accorgiamo di più. Un motivo di questa caduta, che in genere si registra tra settembre e ottobre, è lo stress che il capello ha subito in estate.
A causa di caldo, sole, bagni più frequenti, agenti atmosferici, i capelli e la cute sono stati messi a dura prova; ecco perché è sempre importante la prevenzione e la protezione durante tutto il periodo. Proteggere la cute e i capelli, con filtro solare all’interno di prodotti specifici, idratandoli e nutrendoli, vi garantisce al rientro una situazione abbastanza normale e sotto controllo.
Ma spesso la protezione e l’idratazione costante non bastano, il caldo eccessivo e il cambio delle normali abitudini potrebbero avervi danneggiato cute e capelli. Ecco perché la prima cosa da fare al rientro è verificare lo stato attuale e di conseguenze scegliere con uno specialista professionista il percorso da intraprendere, che può essere sicuramente per ristrutturare e rigenerante le lunghezze e normalizzare, lenire e idratare la cute.
Il benessere della cute è di primaria importanza, perché è proprio da lì che i capelli traggono il loro nutrimento, e risultano vitali, lucidi, brillanti, sani e corposi. Non sottovalutate mai eventuali anomalie e segnali, così da prendere la situazione in tempo e riportarla al suo normale equilibrio.
Buon rientro e a presto, vi aspettiamo in salone! Sinergia staff
Compila il modulo sottostante e inviaci le tue richieste, sara' nostra cura ricontattarti al più presto.