Cute e capelli, bellezza e benessere anche ad agosto segui i consigli di Sinergia parrucchieri a Gonars.
Siamo ad agosto e anche in queste settimane è opportuno prenderci cura della nostra cute e dei nostri capelli. Caldo e umidità possono dare qualche fastidio ai capelli, perché le temperature sono ancora alte e il rischio di creare anomalie cutanee che poi si riflettono sulla bellezza dei capelli c’è, ma si può controllare e limitare.
Bagni frequenti, sudorazione in più, in estate ci sono diverse situazioni in cui la cute potrebbe subire fastidi e irritazioni. È più che consigliato proteggersi la testa, non solo dai colpi di calore ma anche dal possibile sbiadimento del colore, dalla disidratazione del capello, da rossori e irritazioni del cuoio capelluto che potrebbero provocare una perdita di capelli più accentuata.
La cute è delicata, proprio come la pelle del corpo e del viso, va protetta in estate dal sole (al mare come in montagna). Può accadere che si disidratati particolarmente, con conseguenti desquamazioni e arrossamenti, in altri casi la produzione di sebo diventa eccessiva dovuta a lavaggi frequenti con prodotti non idonei causando appesantimento nei capelli e sulle lunghezze.
Durante le settimane estive va fatta un’accurata detersione. Il sudore crea disidratazione e infiammazione quindi consigliamo di lavare i capelli anche ogni giorno utilizzando un prodotto più idratante. Mantenere la cute sempre ben pulita, libera e leggera garantisce bellezza e benessere anche ai capelli. Shampoo, conditioner, maschere: vanno sempre utilizzati su consiglio personalizzato per avere la massima efficacia nel mantenere la cute e capelli in perfetta salute.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Sinergia staff
Compila il modulo sottostante e inviaci le tue richieste, sara' nostra cura ricontattarti al più presto.