Spesso capita di perdere i capelli in maniera copiosa al di fuori dei classici periodi dell’anno. Segui i consigli di Sinergia parrucchieri a Gonars.
Spesso capita di perdere i capelli al di fuori dei classici periodi dell’anno.
La prima cosa da fare è cercare di capire la causa che può aver scatenato questo fenomeno che spesso si trasforma anche in vere e proprie alopecie cioè perdita completa di capelli in diverse aree del cuoio capelluto.
Le motivazioni possono essere varie da periodi particolarmente stressanti a livello emotivo e fisico, malattie, interventi chirurgici, diete sbilanciate, uso di farmaci,problemi ormonali.
Quello che dobbiamo capire è che i capelli che ora stanno cadendo si sono staccati dal follicolo già da 2- 3 mesi quindi ricorrere all’ utilizzo di prodotti miracolosi per bloccare la caduta non ha alcun effetto perchè i capelli cadranno comunque.
Quello che è importante fare è diventare consapevoli della motivazione che ha scatenato questo disagio, non allarmarsi e intervenire in primis sulla cute per favorire una ricrescita di nuovi capelli forti e consistenti.
Per fare ciò dobbiamo prima analizzare lo stato di benessere della cute perchè se questo risulta alterato con infiammazioni, eccessiva produzione di sebo o eccessiva disidratazione, accumulo di tossine ecc anche in questo caso applicare la “fiala anticaduta” potrebbe non avere i risultati sperati o addirittura essere controproducente perchè andrebbe a stimolare una cute già infiammata.
Risulta importante mantenere l’equilibrio del mantello idro-acido-lipidico che è lo scudo della nostra pelle che ci protegge da microbi, batteri, virus, inquinamento per avere un derma ben idratato in grado di produrre capelli qualitativamente sani. Ecco allora che il trattamento, in questo caso, riesce a stimolare, sostenere e aiutare il derma a svolgere le sue funzione al meglio e diventa importante per impedire al follicolo di produrre capelli più sottili e deboli diminuendo il ciclo di vita del capello e lo spessore.
Ricordiamo inoltre che i miracoli non esistono e ci possono volere parecchi mesi per recuperare ciò che si è perso in poco tempo ma agendo in sinergia su diversi fronti questo è possibile.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Sinergia staff
Compila il modulo sottostante e inviaci le tue richieste, sara' nostra cura ricontattarti al più presto.